Il Parroco

 

Nato il 4 luglio 1959, è stato ordinato sacerdote il 4 ottobre 1987. E’ prete diocesano e membro della fraternità missionaria della Comunità di Sant’Egidio. Monsignor Marco Gnavi è parroco della Basilica di Santa Maria in Trastevere dal 2010, Prefetto della III Prefettura. e rettore della Chiesa di Sant’Egidio.

Particolarmente rilevante è il suo impegno per favorire il dialogo e l’unità tra i cristiani all’interno della Diocesi e non solo. E’ responsabile dell’Ufficio e della Commissione Diocesana Ecumenismo e dialogo e segretario della analoga commissione della Conferenza Episcopale del Lazio.

E’ autore di testi pastorali e di studi di spiritualità cristiana. Ha pubblicato “L’Elogio del povero” (Mondadori 2015) e curato numerosi volumi sui temi connessi alla carità, al martirio, all’unità.

 

I Collaboratori

 

Don Francesco Tedeschi è vicario collaboratore. Ordinato sacerdote nel 2000, professore di Liturgia e Teologia Sacramentaria presso l’Istituto Superiore di Catechesi e Spiritualità missionaria della Pontificia Università Urbaniana collabora attivamente alla vita della parrocchia; è responsabile della catechesi degli adulti e segue in particolare la formazione dei catecumeni adulti e dei fidanzati.

Don Fredny Ameris, giovane prete haitiano ordinato nel 2016, è responsabile dei Giovani per la Pace e della catechesi dei bambini e dei ragazzi di cui cura la crescita spirituale.

 

HOME                                                                                                                                                                             PREVIOUS PAGE