Battesimo: i corsi di preparazione al battesimo per i genitori si tengono ogni primo giovedì del mese alle ore 18.15 con don Francesco Tedeschi. E’ preferibile segnalare la propria presenza tramite l’Ufficio Parrocchiale.

Per il battesimo dei bambini più grandi e dei ragazzi è prevista una formazione personalizzata.

Iniziazione cristiana degli adulti: per ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana (battesimo, comunione, cresima) è previsto un percorso di catecumenato. Gli incontri, tenuti da don Francesco Tedeschi e dai catechisti si svolgono la domenica pomeriggio ogni 15 giorni.

Comunione e Cresima: il catechismo per la Prima comunione e per la Cresima di bambini e ragazzi si tiene il mercoledì dalle 16.45 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 11.00 subito prima della messa a cui bambini e ragazzi partecipano tutti insieme. Il responsabile del catechismo è don Fradny Ameris che si avvale dell’aiuto di diversi catechisti.

Per la preparazione alla comunione e alla cresima dei ragazzi più grandi e degli adulti è prevista una formazione personalizzata.

CONFESSIONE: è possibile confessarsi, oltre che a richiesta, tutti i giorni dalle 17.00 alle 17.30 e la domenica dalle 10.00 alle 10.30. Su richiesta confessioni anche in altre lingue.

Matrimonio: il corso di preparazione al sacramento del matrimonio prevede 12 incontri che si tengono il lunedì sera alle 19.00 ogni 15 giorni con don Francesco Tedeschi e coppie di sposi. 

UNZIONE DEGLI INFERMI: chi desidera ricevere questo sacramento può contattare l’Ufficio Parrocchiale per un appuntamento. Nella domenica prossima alla festa della dedicazione della Basilica (15 novembre) è possibile, per chi è in situazione di malattia, ricevere il sacramento dell’Unzione degli infermi durante la messa delle ore 11.00.  

 

HOME                                                                                                                                                                            PREVIOUS PAGE