Sia per prepararsi a ricevere il sacramento della Prima Comunione che quello della Cresima è previsto un percorso di catechesi di due anni.

Ci si può iscrivere al catechismo per la Prima comunione a partire dagli  8 anni (III elementare) e a quello della Cresima a partire dai 10 (V elementare).

Per i più piccoli è previsto il pre-catechismo.

A Santa Maria in Trastevere il catechismo è coordinato da don Fredny Ameris che si  avvale della collaborazione di diversi catechisti. Gli incontri si tengono il mercoledì dalle ore 16.45 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 11.00 seguiti dalla messa a cui i bambini partecipano attivamente con il servizio all’altare, le preghiere e i canti.

Ogni terzo mercoledì del mese i bambini e i ragazzi, alle 17.00, partecipano e animano la preghiera per la pace a cui sono invitati a partecipare anche i genitori. 

Attraverso la preghiera, le lezioni, l’incontro con chi è più povero e fragile, l’amicizia e tante altre occasioni di incontro cerchiamo di aiutare i più giovani a diventare amici di Gesù; per questo abbiamo bisogno anche della collaborazione e della presenza dei genitori.

 

Per gli adulti che vogliono ricevere questi sacramenti sono previsti dei percorsi personalizzati.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Parrocchiale.

 

HOME                                                                                                                                                                            PREVIOUS PAGE