Rinascita Cristiana è un movimento ecclesiale che nel 1973 è stato approvato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Rinascita Cristiana si rivolge a tutte quelle persone che sono alla ricerca di un modo più autentico di essere cristiani, che vogliono conoscere ed approfondire  la Bibbia, che desiderano vivere il proprio impegno di cittadini in modo più consapevole e più coerente ai principi della solidarietà e della giustizia sociale.

Rinascita cristiana propone l’esperienza di gruppo come luogo di dialogo e ricerca nel quale, con una osservazione della realtà sia possibile cogliere le sfide che la fede pone oggi.

Il Movimento propone ogni anno un Piano di lavoro con un tema specifico: nel corso della riunione il gruppo mette in comune la propria meditazione di un brano biblico e l’osservazione della realtà quotidiana (inchiesta e revisione di vita) per arrivare ad un cambio di mentalità e ad un agire. Fa parte del gruppo un sacerdote, segno di comunione con la Chiesa.

Il gruppo che si incontra ogni due lunedì a Santa Maria in Trastevere, assieme a don Mauro Sobrino, è formato da 16 persone quasi tutte insegnanti in pensione.

Per informazioni contattare Nicoletta Tino (tel. 3282795452)

 

HOME                                                                                                                                                                            PREVIOUS PAGE