«Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà» (Mc 13 33-37)   Ringraziando il Signore per l’anno liturgico che si è concluso, lo preghiamo perché ci doni un anno ricco di grazia…

Leggi tutto

Lunedì 30 novembre 2020, con più convinzione che mai, la Comunità di Sant’Egidio promuove la giornata mondiale “Città per la vita, città contro la pena di morte”. Partecipa al Webinar dalle 17:30 alle 19:00 con esperti,…

Leggi tutto

Il Covid-19 ha duramente provato la vita di tanti. Un’intera generazione – quella degli anziani – è stata profondamente ferita dalla solitudine più degli altri, soprattutto quanti vivevano in istituto o lontano dalla famiglia. Il…

Leggi tutto

«Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo» (Mt 25, 31-46)   Celebriamo la solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’univarso nella gratitudine per…

Leggi tutto

«“Ecco lo sposo! Andategli incontro!» (Mt 25, 1-13)   Nel periodo estivo interrompiamo la trasmissione della Santa Messa. Restiamo in comunione, sostenendo tutti come possiamo, con le nostre braccia, con l’affetto fraterno e con la…

Leggi tutto

«Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5, 1-12)   Nel periodo estivo interrompiamo la trasmissione della Santa Messa. Restiamo in comunione, sostenendo tutti come possiamo, con le…

Leggi tutto

«Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?» (Mt 22, 34-40)   Nel periodo estivo interrompiamo la trasmissione della Santa Messa. Restiamo in comunione, sostenendo tutti come possiamo, con le nostre braccia, con l’affetto fraterno…

Leggi tutto

«Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio» (Mt 22, 15-21)   Nel periodo estivo interrompiamo la trasmissione della Santa Messa. Restiamo in comunione, sostenendo tutti…

Leggi tutto

«Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio» (Mt 22, 1-14)   Nel periodo estivo interrompiamo la trasmissione della Santa Messa. Restiamo in comunione, sostenendo…

Leggi tutto